Mi chiamo Silvia Biribin e fin da ragazzina, rimasta affascinata dallo studio del corpo umano, mi sono interessata a tutto ciò che riguarda la salute e il benessere.
Questo mi ha portato, all’inizio, ad intraprendere un percorso di studi in ambito sanitario, conseguendo il diploma di Tecnico di Radiologia Medica e, con il tempo, a specializzarmi in varie discipline olistiche.
Nel corso degli anni ho sentito sempre più l’esigenza di integrare percorsi che mi permettessero di acquisire competenze nella relazione d’aiuto, in cui venisse preso in considerazione l’individuo, nel suo insieme di corpo, mente e spirito. Quindi, oltre ad essermi specializzata in tecniche riflessogene, ho conseguito il diploma di Naturopata e successivamente di Counselor Integrale® ad indirizzo olistico (con master in Breathwork). Negli ultimi anni ho inoltre intrapreso un percorso di studi relativi all’area transpersonale che mi ha condotto ad approfondire lo sciamanesimo e a frequentare una scuola di alta formazione in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire.
Nell’ambito della mia attività mi affido all’ascolto della persona e, tramite l’utilizzo integrato di varie tecniche e discipline, miro a ripristinare un equilibrio bio-energetico promuovendo processi di autoguarigione.
In questi 26 anni di attività ho avuto modo di utilizzare, spesso in sinergia, varie metodiche e ho conseguito attestati tra cui:
- Riflessologia Plantare Cinese
- Digitopressione Cinese
- Ayurvedic Kerala Massage
- Massaggio Metamorfico
- Chinesiologia Applicata
- Su-Jok
- Coppettazione
- E.F.T.
- Psych-K® Advanced
- AGEFT
- Reiki Master
- Lavaggio Energetico Emozionale
L’approccio alla persona, a seconda del tema che desidera o è prioritario affrontare, può avvenire principalmente attraverso il contatto fisico, attraverso il colloquio mirato all’esplorazione di Sé oppure attraverso una visione più spirituale alla vita.